Sistema Moda Italia ed il Progetto: “La Garanzia è di Moda? La garanzia come obbligo di legge e opportunità di marketing grazie alle nuove tecnologie”

La Federazione Sistema Moda Italia, in collaborazione con Alma Mater Studiorum- Università di Bologna, ha organizzato un progetto di ricerca avente come  oggetto le modalità di gestione delle garanzie legali e commerciali sul prodotto, offerte al cliente. Lo studio in questione, che prevede anche la partecipazione dello Studio legaleR&P Legal, si ripropone di approfondire il regime giuridico relativo al tema delle garanzie sul prodotto (in Italia e all’estero) e di verificare se, e come, la gestione di dette garanzie possa essere sfruttata quale leva di marketing da inquadrare anche come opportunità di sviluppo della propria azienda.  SMI analizzerà  le pratiche con le quali le aziende del settore tessile e moda gestiscono il profilo della garanzia in favore del cliente, inteso sia come operatore facente parte della filiera, sia come consumatore finale.

I risultati dello studio saranno presentati durante un Convegno organizzato da Sistema Moda Italia presso la propria sede, in data ancora da confermare.