Le garanzie convenzionali in linea con il codice del consumo…esistono!

E’ proprio vero, i produttori che applicano la garanzia convenzionale secondo le regole del codice del consumo ci sono. E’ il caso di Hoover.

Hoover garantisce i suoi prodotti  per un periodo di 24 mesi decorrenti dalla data di consegna del bene rispettando tutte le normative citate nel codice del consumo. Può essere richiesta con un documento fiscalmente valido. Il consumatore decade dai diritti della presente garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Per rendere la garanzia operativa è necessario che il certificato di garanzia sia conservato insieme al documento di consegna fiscalmente valido (documento di trasporto, fattura, scontrino fiscale, altro) che riporti il nominativo del venditore, la data di consegna, gli estremi identicativi del prodotto ed il prezzo di cessione; in caso di intervento, entrambi i documenti dovranno essere mostrati al personale tecnico.

Ci complimentiamo con Hoover e speriamo che anche altri  produttori si impegnino per offrirci prodotti di qualità con una gestione di qualità.