Condizioni generali di affiliazione gratuita di un negoziante

CONDIZIONI GENERALI DI AFFILIAZIONE GRATUITA

Premesso che HBEcompany S.r.l., con sede legale in Milano Via Freguglia 2, C.F. 06559830960 (“HBEcompany”) è proprietaria del dominio del sito www.scontrinando.it (“Sito”), che HBEcompany è titolare del marchio Scontrinando ® (“Marchio”),

si conviene quanto segue

1) Oggetto del contratto. Il presente accordo ha per oggetto l’erogazione del servizio offerto dal sito www.scontrinando.it nei termini e nelle condizioni che seguono (il “Servizio”), al soggetto sottoscrivente del presente accordo (il “Negoziante”).

Per Negoziante si intende qualsiasi soggetto la cui attività consiste nella vendita di beni di consumo così definiti dal D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) all’interno di luoghi adibiti all’attività commerciale.

Alla sottoscrizione del presente accordo il Negoziante dovrà rispettare quanto disposto dalle seguenti condizioni, fatta salva la facoltà di HBEcompany di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1453 c.c. per inadempimento del Negoziante.

2) Il Servizio. Per Servizio si intende: la possibilità di archiviare sul sito, secondo le condizioni d’uso, le foto degli scontrini emessi in favore dei clienti dal Negoziante in relazione alla compravendita di beni di consumo.

3) Corrispettivo. Il Servizio descritto nel punto 2 è gratuito.

4) Proprietà esclusiva di HBEcompany. Oltre al Sito, HBEcompany è proprietaria dei domini www.garanzianegata.it e www.garanziagarantita.it.

Sono altresì di proprietà di HBEcompany le vetrofanie, gli adesivi, i cartoncini e tutto il materiale fornito da HBEcompany al Negoziante nell’esecuzione del Servizio (“Materiali”), il quale ha l’onere di utilizzarli nei modi e nei termini qui descritti.

HBEcompany concede in comodato d’uso gratuito l’utilizzo dei Materiali per tutto il periodo del Servizio.

5) Accesso al servizio e protezione dei dati. L’accesso al sito internet è consentito mediante indirizzo URL, un codice alfanumerico d’identificazione (username) e una parola chiave (password) che il Negoziante è tenuto a conservare nella massima riservatezza e a non trasferire a terzi. In caso di furto, smarrimento o perdita della riservatezza degli stessi, il Negoziante deve darne immediata comunicazione alla HBEcompany via telefono, via mail e/o via fax.

HBEcompany non è in alcun modo responsabile per l’accesso di altri utenti diversi dal Negoziante per i motivi suindicati.

6) Obblighi del Negoziante. Il Negoziante per aderire al Servizio deve rispettare le disposizioni del Codice del Consumo, in particolar modo la concessione dei servizi post-vendita gratuiti nell’arco dei 24 e/o 26 mesi dalla consegna del bene al consumatore.

Il Negoziante in caso di accettazione del Servizio dovrà mostrare in maniera ben visibile le vetrofanie e qualsiasi altro materiale fornito da HBEcompany  all’interno del proprio negozio.

La mancata osservanza degli obblighi indicati al presente articolo 6), comporta la risoluzione di diritto del contratto con la conseguente pretesa da parte di HBEcompany di ritirare tutto il materiale fornito al Negoziante.

7) Sospensione del servizio. HBEcompany ha facoltà di sospendere l’erogazione del servizio in caso di lavori di straordinaria manutenzione per il periodo necessario al ripristino.

8) Marchio. HBEcompany è titolare del Marchio registrato presso l’Ufficio Marchio e Brevetti di Milano n. MI2010C009476.

HBEcompany concede al Negoziante la possibilità di utilizzare il Marchio esclusivamente in ambito di  erogazione del Servizio.

L’eventuale utilizzo del Marchio da parte del Negoziante nei modi non conformi al Servizio ovvero in contrasto con l’attività del Sito comporta la risoluzione di diritto del presente accordo da parte di HBEcompany, fatta salva qualsiasi pretesa risarcitoria per eventuali danni di immagine causati dal comportamento inadempiente del Negoziante.

9) Recesso. Il Negoziante ha la facoltà di recedere dal contratto previa comunicazione via raccomandata A/R da far pervenire presso la sede di HBEcompany entro 30 giorni dal giorno di recesso.

10) Disposizioni generali. Il presente contratto annulla o sostituisce ogni altro accordo e/o contratto preesistente. Non è riconosciuto alcun accordo verbale tra le parti. Le modifiche del presente contratto devono essere scritte e sottoscritte da HBEcompany e dal Negoziante, a pena di nullità.

11) Legge Applicabile e Foro Competente. Le disposizioni del presente contratto sono regolate dalla legge italiana. In caso dovesse sorgere qualsiasi controversia in merito al presente contratto, il foro competente sarà esclusivamente quello di Milano.