Chi siamo

FPL_team

Garanteasy – è una startup creata dal FastPrototypingLab che è composto da circa 30 working investor che contribuiscono con le loro competenze e capitali alla creazione di startup.

I principali Working Investor che hanno contribuito alla fondazione di Garanteasy sono i seguenti:

Chiara Agostini. Sono un avvocato specializzato in diritto della proprietà intellettuale ed industriale. Mi occupo di tutte le problematiche connesse al diritto della comunicazione, pubblicità, pratiche commerciali scorrette, concorrenza sleale, marchi, diritto all’immagine, diritto d’autore e alla normativa in materia di manifestazioni a premi. Ho maturato una significativa esperienza, inoltre, in materia di protezione dei dati personali. Sono Partner Di R&PLegal.

Stefano Chiarva. Laureato in Giurisprudenza in Bocconi ed ho conseguito un MBA. Attualmente lavoro presso la sede di Milano dello studio R&P Legal in ambito di diritto civile, societario e dei consumatori in ambito nazionale ed internazionale. Sono consigliere di alcune società di capitali e da un anno del Fondo Malattie Renali del Bambino presso il Gaslini, a cui mi dedico attivamente per la ricerca fondi organizzando eventi.

Paolo De Carlo. Sono un avvocato specializzato in diritto commerciale e societario, con esperienza nell’ambito della contrattualistica commerciale, delle operazioni straordinarie e degli aspetti connessi al trasferimento e alla tutela della proprietà intellettuale. Ho maturato una particolare esperienza nel settore farmaceutico e delle biotecnologie. Attualmente sono partner di R&PLegal.

Andrea Elestici. Laureto in Scienze dell’Informazione negli ultimi anni mi occupato di consulenza strategica per tematiche legate al travel online. Sono stato vice-presidente di ValuePartnerSpa per l’area e-business consulting; Ideatore e CEO di IdeaUP (ebusiness creatvty Lab); Fondatore e CMO di Inferentia S.p.A. di cui ho curato la quotazione nel 2000; CEO di Milan Finance Service del Gruppo Class. Fondatore di MuseoVivo, Art&Mass è di un’altra decina di iniziative imprenditoriali.

Claudio Elestici. Sono un avvocato specializzato in corporate finance e commercial con una particolare esperienza in diritto societario, merge and acquisition, capital market, e real estate. La mia attività include anche l’assistenza nelle controversie giudiziali e arbitrali in materia societaria, immobiliare e commerciale. Negli ultimi anni mi sono occupato di numerose operazioni di delocalizzazione produttiva in Cina e ho assistito società cinesi in operazioni di acquisizione di imprese italiane. Attualmente ricopro anche l’incarico di Managing Partner di R&P Legal.

Jaap Kalma. Mi sono laureato in Economia a Chicago e dopo qualche anno in consulenza ho conseguito un MBA presso Stanford University a Palo Alto, proprio quando è arrivato il web. Ho lavorato in Unilever in Olanda nel settore marketing e vendite dal 1994 e come assistente al Board di Unilever e assistente personale del Presidente. In Italia sono stato Direttore Marketing. Nel 2006 sono diventato direttore Marketing Strategico di Ferrari, facendo parte del Board.  Attualmente lavoro come Managing Partner di Growth+, una società di consulenza strategica focalizzata sulla realizzazione delle opportunità di crescita aziendale.

Carmela Magno. Sono laureata all’Alma Mater Studiorum di Bologna in “Economia e Marketing”. Nel 2010 ho iniziato a seguire la fase di prototipazione e sviluppo tecnologico di Scontinando.it fino alla sua attuale evoluzione in Garanteasy. Nel 2013 ho partecipato alla creazione ed allo sviluppo di Weekendagogo.it fino a diventarne community manager e socia del progetto.

Matteo Pomi. Ho acquisito una vasta esperienza commerciale a livello strategico creando e sviluppando la strategia di acquisizione clienti per diverse aziende di alto profilo. Nella mia ultima esperienza ho incrementato la mia esperienza nello sviluppo di canali di acquisizione di nuovi clienti e nuovi prodotti. Le mie specialità sono: Creazione e sviluppo la strategia di marketing; Creazione della strategia Adv&Media (Off & On line); Creazione e sviluppo della strategia del canale on-line e delle attività di web marketing; Creazione di KPI (Key Performance Indicators) per misurare ogni attività di Merketing.

Antonio Procopio. Ho conseguito a pieni voti il titolo di Bachelor in Information Technology presso il Cefriel del Politecnico di Milano in seguito ho conseguito diverse specializzazioni. Mi considero un e-business activato con competenze di business unite ad un background tecnologico. Ho Iniziato la mia carriera come sviluppatore, diventando successivamente responsabile software e consulente informatico per varie aziende. Nel 1997 ho creato la Next System, società altamente tecnologica dedicata allo sviluppo software, diventata poi nel 2000 NewMedia Solutions. Attualmente sono responsabile di alcuni progetti per il gruppo BravoFly-Rumbo e investo in start-up tecnologiche.